Sales Folder
5. Sales Folder
Pieghevole che viene affidato ai venditori di un'azienda per sintetizzare le argomentazioni di vendita. Oggi è anche digitale e interattivo.
A cosa serve il sales folder?
Il Sales Folder è uno strumento di vendita utilizzato dalle aziende per mostrare la proposta commerciale. Al suo interno troviamo le linee di prodotto, i servizi, il listino prezzi, le offerte al consumatore, le offerte al distributore.
Il Folder di vendita può essere realizzato in forma cartacea ma può anche avere una versione multimediale e interattiva. In questo modo, sia che si tratti di prodotti fisici o di servizi, può contenere link diretti allo shop sul sito web.
Contenuti Sales Folder
- Linea prodotti
- Schede dettagliate dei prodotti
- Servizi offerti
- Listino prezzi
- Offerte al consumatore
- Offerte al distributore
- Case history
- Testimonianze
- Campagne pubblicitarie a sostegno
- Obiettivi raggiunti
- Prospettive di mercato
Servizi offerti
- Analisi e consulenza strategica sulle finalità e sulla struttura della comunicazione.
- Studi preliminari, riunioni, ricerche iconografiche, progetto della struttura informativa.
- Stima dei costi e dei tempi di realizzazione
- Definizione dettagliata del progetto.
- Definizione delle funzionalità interattive (progetto digitale).
Progetto complessivo:
- Studio della gabbia, scelta dei caratteri e degli stili tipografici.
- Adeguamento alla Corporate Identity aziendale.
- Impostazione delle pagine tipo.
- Impostazione della copertina.
- Impaginazione definitiva.
- Realizzazione per la stampa.
- Realizzazione per la versione digitale.